Noi della WINTER&COMPANY riconosciamo che la nostra attività può avere un impatto sull'ambiente. Siamo sempre stati sensibili alle tematiche ambientali e abbiamo sempre rispettato rigorosamente tutte le norme e i regolamenti. La nostra gestione ambientale mira a utilizzare le procedure migliori per ridurre il più possibile l’eventuale impatto negativo sull'ambiente.

I materiali di rivestimento della WINTER&COMPANY sono prodotti in modo da durare nel tempo, qualsiasi sia il settore di applicazione: dal packaging, agli espositori/visual fino all’editoria e stampa.

Il nostro intento è di offrire prodotti che rispettino l'ambiente e che siano privi di ingredienti pericolosi. Tutti i prodotti originali WINTER sono conformi al regolamento REACH.

La WINTER&COMPANY è certificata FSC® e molti dei nostri prodotti hanno la certificazione FSC®. La nostra azienda rinnova la certificazione annualmente e i nostri collaboratori frequentano regolarmente corsi e incontri informativi.

Potrete trovare informazioni dettagliate per quanto riguarda la conformità REACH, le certificazioni FSC® e altre informazioni ambientali, nella pagina del prodotto all’interno del nostro catalogo web e sulle schede tecniche dei nostri materiali. Vi invitiamo a visitare il nostro sito
www.winter-company.com per ricevere maggiori informazioni o sottoporci richieste specifiche.

 

FSC

La nostra azienda è certificata FSC® dall'agosto 2009. Il nostro numero di certificazione TT-COC-002437 è inserito e consultabile sul sito web www.fsc-info.org.

 

Ad oggi hanno ottenuto la certificazione FSC® i seguenti prodotti: SKIVERTEX®, ECOREL®, CORVON® METAL X, CORVON® SENZO, CORVON® SHIMMER, PELLAQ® MALLORY, PELLAQ® GLEAN, PELLAQ® LIZARD, PELLAQ® CROCO, PELTOUCH®, WIBALIN®, NAPURA®, SHARADE®, COVERA®, MILSKIN® e NEFERTA®. L’elenco è presente sul ns. catalogo web ed è nostra intenzione ampliare sempre di più tale gamma.

 

REACH

WINTER&COMPANY conferma che i propri prodotti sono conformi al regolamento REACH. Nessuno dei prodotti contiene alcuna delle sostanze attualmente elencate come SVHC (sostanze estremamente problematiche) in ambito REACH.

Stiamo lavorando costantemente per garantire che ogni materiale utilizzato nella produzione di tutti i prodotti Winter venga riesaminato ad ogni aggiornamento della lista SVHC.

Per ulteriori chiarimenti riguardanti i materiali WINTER e la regolamentazione REACH la sede Winter di riferimento per il vostro paese sarà lieta di aiutarvi.

 

Il rispetto dell'ambiente è una cosa seria per noi. Contattateci per maggiori informazioni.